Il Crowdfunding
  • 1

    Dona con i nostri strumenti innovativi

  • 2

    Scarica la ricevuta della donazione dalla tua area personale

  • 3

    L’Organizzazione riceve la donazione al netto delle commissioni bancarie

  • 4

    L’Organizzazione riconosce alla piattaforma fino al 10% + IVA a seconda dello strumento

  • 5

    Let’s Donation investe in soluzioni innovative di raccolta fondi

  • 6

    Condividi le iniziative con la tua rete tramite il tasto “Invita amico” (presente nella tua area personale) e i tasti di condivisione sui social.

Accedendo alla voce di menù “crowdfunding” del sito potrai sostenere i progetti pubblicati dagli Enti del Terzo Settore utilizzando sia gli strumenti tradizionali di raccolta fondi tra i quali il bonifico bancario, la carta di credito, Paypal o i servizi di pagamento digitali come Apple Pay e Satispay e sia strumenti innovativi quali:

Gift Card
Charity E-Commerce
Welfare for Charity
Payroll Giving

Condizione economiche su ogni donazione online: Carta di credito, Apple Pay pari allo 0,8% + 0,05 €, PayPal pari al 3,4% + 0,35 €, American Express fino all’1,5%

Payroll Giving
Payroll Giving

Il primo progetto di
payroll giving in Italia

La donazione in busta paga è una modalità di dono che coinvolge azienda e dipendenti. In pratica i dipendenti possono effettuare una donazione a una o più organizzazioni non profit, indicando quanta parte della propria retribuzione vogliono destinare all'ente.

Ogni donazione è l'equivalente di una o più ore di lavoro. Si tratta quindi di una modalità di donazione che consente ai lavoratori di condividere con il proprio datore di lavoro l'impegno a favore del sociale.

Più nello specifico, azioni di payroll giving sono realizzabili per tutto l'anno dai dipendenti e dai collaboratori a sostegno di progetti sociali scelti dall'azienda o dagli stessi dipendenti.

L'importo determinato, che può essere una a tantum, ricorrente o destinando i centesimi della busta paga, viene donato, tramite la piattaforma Let's Donation, all'organizzazione non profit prescelta per tramite del datore di lavoro, che trattiene la relativa somma dal mese indicato dal lavoratore per devolverlo all'ente beneficiario.

Lo strumento del payroll giving potrà essere utilizzato dalle aziende che hanno il portale paghe Zucchetti.

torna su